Home Territorio Piedimonte Matese. Alle famiglie bisognose contributi per le spese scolastiche

Piedimonte Matese. Alle famiglie bisognose contributi per le spese scolastiche

490
0

L’Amministrazione comunale riserva 6500 euro ai genitori in difficoltà da utilizzare per tutto ciò che riguarda la scuola

La Redazione – Sulle famiglie economicamente disagiate si concentra l’attenzione degli amministratori di Piedimonte Matese. Ispirata dal Sindaco Vincenzo Cappello e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Costantino Leuci, la Giunta comunale ha messo a disposizione delle famiglie più bisognose 6500 euro, ricavati dalla rinuncia alle indennità di carica. Questa somma potrà essere contributo famiglieimpiegata per sopperire a tutte le spese scolastiche: acquisto di buoni mensa, concessione in comodato d’uso dei libri di testo, trasporto gratuito presso le scuole.
La decisione scaturisce dalle due delibere dello scorso 7 ottobre e va ad aggiungersi ad altri fondi già stanziati dal Comune per il sostegno dei cittadini meno abbienti (cure mediche, spese di prima necessità, spese universitarie, ecc).
Spetta ancora una volta a Nicolina Raviele, Responsabile del Settore Servizi Sociali, prendere in considerazione i nuclei familiari in crisi, che meritano di diritto l’agevolazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.