L’Amministrazione comunale riserva 6500 euro ai genitori in difficoltà da utilizzare per tutto ciò che riguarda la scuola
La Redazione – Sulle famiglie economicamente disagiate si concentra l’attenzione degli amministratori di Piedimonte Matese. Ispirata dal Sindaco Vincenzo Cappello e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Costantino Leuci, la Giunta comunale ha messo a disposizione delle famiglie più bisognose 6500 euro, ricavati dalla rinuncia alle indennità di carica. Questa somma potrà essere impiegata per sopperire a tutte le spese scolastiche: acquisto di buoni mensa, concessione in comodato d’uso dei libri di testo, trasporto gratuito presso le scuole.
La decisione scaturisce dalle due delibere dello scorso 7 ottobre e va ad aggiungersi ad altri fondi già stanziati dal Comune per il sostegno dei cittadini meno abbienti (cure mediche, spese di prima necessità, spese universitarie, ecc).
Spetta ancora una volta a Nicolina Raviele, Responsabile del Settore Servizi Sociali, prendere in considerazione i nuclei familiari in crisi, che meritano di diritto l’agevolazione.