Home Territorio Alvignano. Gli alunni dell’Istituto “Principi di Piemonte” in cerca d’autunno

Alvignano. Gli alunni dell’Istituto “Principi di Piemonte” in cerca d’autunno

1254
0

Grande è l’emozione per il progetto, appena avviato, denominato I bambini raccontano Alvignano con gli occhi dei nonni, alla riscoperta del proprio territorio

La Redazione – C’è fermento nelle aule dell’Istituto Paritario Primario “Fondazione Asilo Infantile Principi di Piemonte”, a poche settimane dall’inizio dell’anno scolastico.
Lo scorso 10 ottobre, infatti, i bambini delle classi prima – seconda e terza, guidati dai loro insegnanti, hanno avviato il progetto I bambini raccontano Alvignano con gli occhi dei nonni, un interessante input dato ai più giovani per avvicinarsi al loro territorio, alla sua storia e ai suoi tratti peculiari.
La conoscenza di un territorio parte da quella dei prodotti che offre. Così i bambini hanno visitato un’azienda del posto a gestione familiare, SOC. AGRIC. BADOM s.r.l. di Domenico Barra e figli, dove hanno potuto assistere da vicino al processo di lavorazione completo della mela “annurca”, tipico frutto locale dalla raccolta alla pulitura, dalla selezione all’inserimento nei sacchetti. Gli alunni hanno seguito le varie fasi precedenti alla vendita della mela nei mercati ortofrutticoli con attenzione e vivo interesse.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.