Home Chiesa e Diocesi Caiazzo. La festa di Santo Stefano Menicillo è l’occasione per “ripensarsi” cristiani

Caiazzo. La festa di Santo Stefano Menicillo è l’occasione per “ripensarsi” cristiani

933
0

Il novenario dedicato ai sacramenti che formano i battezzati

santo stefano menicilloLa Redazione – È entrato nel vivo il novenario in occasione delle festa di Santo Stefano Menicillo, patrono di Caiazzo e compatrono della Diocesi. Sul tema del dialogo tra l’uomo e Dio, che nell’Anno della Parola appena iniziato in Diocesi si tradurrà in una serie di iniziative, si colloca anche il tema che don Antonio Di Lorenzo, ha individuato per queste giornate.
Riflessione sui sacramenti, sull’esperienza concreta del rapporto tra Gesù Cristo e i battezzati. Le catechesi sono state affidate a diversi sacerdoti diocesani che hanno presieduto fino ad ora le messe vespertine e durante l’omelia approfondito i temi del battesimo, dell’eucarestia, della confessione. L’ultimo momento di riflessione sarà dedicato alla novità sulla iniziazione cristiana (processo di formazione di fede) che interessa giovani e adulti in Diocesi a partire da questo anno.
Giovedì 29 ottobre, in occasione della festa di Santo Stefano Menicillo, le messe si terranno nei seguenti orari: 7.30 – 10.30 – 18.00. Quest’ultima sarà presieduta dal Vescovo Mons. Valentino Di Cerbo e vedrà la presenza del clero diocesano. Al termine, la consueta processione per le vie del paese con i busti di Santo Stefano e San Ferdinando d’Aragona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.