Un percorso dell’anima, quello che accompagnerà gli spettatori domani sera presso la chiesa parrocchiale nel centro storico
La Redazione – Sarà la X edizione del Concerto in onore di Santa Cecilia, patrona della musica e del canto, quello che si terrà domani sera presso la chiesa di San Nicola de’ Figulis in Caiazzo alle ore 19.30.
Un momento celebrativo diverso dagli altri che la corali sta curando con particolare dedizione proprio per questo importante traguardo storico, per la costanza e l’impegno mantenuto nel tempo grazie alla serietà e al senso di responsabilità di chi vi partecipa da diretto protagonista: i coristi, i musicisti, i maestri, il parroco don Giovanni Fusco.
Come ogni anno, quello in programma domani sera non sarà solo un momento musicale ma un vero e proprio momento di preghiera, di riflessione; un percorso artistico e spirituale grazie alle note e alle parole dei cantautori cristiani pop rock a cui farà riferimento il repertorio stabilito.
A dirigere il coro il M° Angela Musco, esperta in musica sacra e direzione di coro grazie agli studi presso la Conferenza Episcopale Italiana, a coordinare la serata, nella figura di responsabile della corale Giuseppe Califano.