Da tre giorni non si avevano notizie di Michele Ventriglia. Viveva da solo dopo la separazione dalla moglie
La Redazione – Del signore Michele Ventriglia – 67 anni, della frazione di Calvisi – non si avevano notizie da tre giorni. L’attenzione dei parenti tuttavia si è destata questa mattina quando l’assenza dell’uomo, ingiustificata ormai da troppo tempo, ha destato brutti sospetti.
È stato rinvenuto cadavere nella sua abitazione, dove viveva da solo dopo la separazione dalla moglie, attualmente residente all’estero presso l’abitazione della figlia.
La rocostruzione dell’accaduto.
Michele, si è recato con l’auto a fare la consueta spesa; giunto a casa è riuscito a portare nell’abitazione alcuni dei suoi acquisti, mentre il resto è rimasto in macchina perchè lui, nel frattempo è stato colto da malore. I Carabinieri, intervenuti questa mattina sul posto dopo l’allarme lanciato dai parenti, hanno trovato i sacchetti della spesa ancora in auto, mentre quelli che il signor Ventriglia è riuscito a portare in casa erano lì, come appoggiati in fretta. La salma è stata trasferita all’Istituto di medicina legale di Caserta, in attesa degli accertamenti del caso, necessari a definire le cause della morte, ma soprattutto i tempi.
Può aver sofferto? E’ morto sul colpo? E se non fosse stato solo, avrebbe avuto la possibilità di salvarsi?
Forse ha chiesto aiuto e nessuno ha sentito la sua voce… Ancora una volta, la solitudine, si introduce da protagonista in una vicenda triste e amara che tocca da vicino le nostre comunità a pochi giorni da Natale.
È un occasione in più che ci è data per riflettere…