Una struttura ecosostenibile ed antisismica, un’opera di bioedilizia per la sicurezza dei bambini
La Redazione – L’Amministrazione comunale di Piedimonte Matese ha dato il via ai lavori per la costruzione di una scuola per l’infanzia, ecosotenibilie ed antisismica, all’altezza di Via Aldo Moro.
Il progetto rientra nella serie di interventi già attuati grazie al finanziamento ricevuto dalla Regione e finalizzati ad accrescere il grado di vivibilità della città.
L’asilo, realizzato in legno nel rispetto della bioedilizia, sarà antisismico per garantire l’icolumità di bambini ed insegnanti. Si tratta di una struttura conveniente, sia per quanto riguarda i materiali utilizzati (legno e fibre naturali), sia per quanto riguarda il punto di vista energetico (grazie all’uso dei pannelli solari) sia infine per la gestione, che richiederà costi esigui trattandosi di un’opera bioedile.
Il recupero urbano comprende anche un centro servizi e una struttura sportiva, oltre ad un tratto stradale che metterà in collegamento Via Aldo Moro con Via Canneto, essendo il quartiere tra le zone cittadine che necessitano di un ripristino generale, come ha osservato dal Sindaco Cappello.