Home Dalla Campania Maddaloni. Il Convitto “G. Bruno” si arricchisce del Liceo Scientifico Internazionale

Maddaloni. Il Convitto “G. Bruno” si arricchisce del Liceo Scientifico Internazionale

1136
0

Il nuovo indirizzo va ad aggiungersi al Liceo Classico e al Liceo Classico Europeo e prevede anche lo studio delle lingue orientali

La Redazione – Per gli studenti del Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni da quest’anno è in arrivo un’importante novità, ossia l’introduzione di un nuovo indirizzo liceale. Si tratta del Liceo Scientifico Internazionale, che affiancherà i già presenti Liceo Classico e Liceo Classico Europeo e che avrà una netta impronta linguistica.
L’obiettivo sarà quello di approfondire in particolare le lingue orientali, come il Cinese e l’Arabo, senza perdere di vista ovviamente l’impostazione scientifica che lo caratterizza.salone_convitto g. bruno
Le lezioni prevedono 35 ore di studio in modalità semiconvittuale: cinque ore al mattino e al pomeriggio dopo il pranzo, con il sabato libero. Durante il primo anno ben sette ore saranno dedicate alla lingua orientale, alla matematica e alla fisica.
L’introduzione del Liceo Scientifico Internazionale è prova della volontà di progresso perseguita dal Convitto maddalonese e consolida un assetto didattico ed istituzionale già efficace, come dimostrano il Liceo Classico tradizionale e quello Europeo, il quale riserva un’attenzione particolare alle culture dei Paesi europei.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.