Home Dalla Campania Marcianise. Dal prossimo anno sarà attivo il Liceo Sportivo

Marcianise. Dal prossimo anno sarà attivo il Liceo Sportivo

1562
0

Lo stabilisce la Giunta regionale campana in approvazione del Piano di dimensionamento scolastico e offerta formativa per l’anno 2015-2016

La Redazione – Un nuovo indirizzo scolastico sarà introdotto a Marcianise a partire dall’anno prossimo. Si tratta del Liceo Scientifico Sportivo, come deciso ufficialmente dalla Giunta regionale della Campania, in sede di approvazione del Piano di dimensionamento scolastico e dell’offerta formativa relativa all’anno 2015/2016.
Il nuovo liceo verrà compreso nel Liceo Classico e Scientifico “Quercia”, in base alla proposta avanzata dal Dirigente scolastico Diamante Marotta. Educazione fisica ed Economia dello Sport prenderanno il posto del Latino e Storia dell’arte e gran parte del tempo trascorso a scuola verrà dedicato alla pratica sportiva eseguita in palestra.
Le materie portanti sono: Matematica, Scienze motorie, Fisica, Diritto, Geografia astronomica, Scienza e Filosofia, per un totale di 27 ore al biennio e 30 al triennio.palestraquercia_maddaloni
Il Liceo Sportivo mira ad affiancare alla formazione classica fornita dal Liceo scientifico ad una conoscenza completa dello sport, da ogni prospettiva possibile. Pertanto, esso si rivolge non solo ad appassionati dello sport e del movimento in senso stretto, ma anche ai futuri manager sportivi, giornalisti sportivi, organizzatori di eventi sportivi agonistici e non, consulenti in ambito sportivo, ecc.
Oltre alle due palestre di cui dispone l’edificio che ospiterà il nuovo liceo, la struttura si avvarrà anche di un’aula Fitness e di un cortile estrno dove si realizzerà un campo polivalente.
Si ricorda che le iscrizioni al Liceo Sportivo possono effettuate solo on line entro il 15 febbraio e che il Liceo “Quercia” mette a disposizione un servizio di assistenza per le famiglie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.