Il maltempo ha provocato diversi danni in città, per cui Vincenzo Cappello ha predisposto la chiusura del camposanto fino a nuova ordinanza, in attesa di una messa in sicurezza
La Redazione – Il Cimitero comunale di Piedimonte Matese chiude su ordinanza del sindaco Vincenzo Cappello. L’inibizione alla fruizione del luogo pubblico si è resa necessaria a fronte dei danni e delle situazioni di pericolo che si sono venute a creare dalla scorsa notte, quando una forte tempesta di neve e vento si è abbattuta lungo l’area pedemontana del Matese, provocando la caduta di alberi in città (cimitero, scuola G.G D’amore, Strada Provinciale), danni a edifici e mezzi privati, come abbiamo già documentato questa mattina.
Un sopralluogo dell’Ufficio tecnico comunale e il report fotografico trasmesso in Comune dal responsabile del Servizio di Gestione del Cimitero hanno permesso di verificare l’abbattimento di alberi, caduta di lapidi e rotture di parti di manufatti. Insomma, situazioni che minano la sicurezza di eventuali visitatori, e che hanno spinto il primo cittadino a prendere provvedimenti.
La chiusura del cimitero si protrarrà fino a nuova ordinanza sindacale, mentre la ditta “Società Servizi e Gestione del Cimitero Comunale” si occuperà del ripristino dello stato dei luoghi e l’eliminazione dell’immediato pericolo. Sono consentite le sole operazioni di accettazione e tumulazione delle salme.
Guarda le foto dei danni della scorsa notte