Don Pierre Lavenir Biyong, noto a tutti come don Pietro, è morto in Francia, dove risiedeva da alcuni mesi, a causa di una presunta broncopolmonite.
Il suo arrivo nella Diocesi di Alife-Caiazzo (insieme a don Jean, oggi presso la parrocchia di San Giovanni e Paolo a Caiazzo) lo ha visto impegnato come viceparroco presso la parrocchia di Ave Gratia Plena a Piedimonte Matese, e nell’ultimo periodo di permanenza in Italia, come amministratore parrocchiale di San Giovanni Battista a Maiorano di Monte (Dragoni).
Originario del Camerun, avrebbe compiuto 50 anni il prossimo 8 luglio, ma purtroppo la malattia ha stroncato la sua vita, ancora giovane. In molti ricordano i suoi progetti per i villaggi più poveri della sua Diocesi di origine e la tensione che lo ha sempre animato nel cercare aiuto e solidarietà proprio per la sua gente.
Di lui ricordiamo il sorriso e la mitezza, ricordandolo nella preghiera.
Un pensiero per don Pietro che è stato anche nella nostra parrocchia a celebrar Messa in tempi di assestamento.Era solito scusarsi per la lingua italiana non troppo perfetta,ma,poi con poche parole ,dette al posto giusta faceva comprendere molto bene l’essenza del discorso.
Dispiace per l”improvvisa scomparsa!
Veramente grazie a tutti voi. Avete accolto don Pierre nella vostra diocesi. Preghiamo per lui. Siamo senza parole per la sua scomparsa. Dagli Stati Uniti, con don Pierre Claver celebreremo domani una messa per il riposo della sua anima. Sia sempre lodato Gesu Cristo.