Tre appuntamenti nei quali alla musica e ai canti si accompagneranno momenti di meditazione
La Redazione – In vista della Santa Pasqua i musicisti dell’Associazione Barchetta di Maddaloni, coordinati dal Maestro Antonio Barchetta, presenteranno La Desolata in tre appuntamenti.
Il primo è previsto per giovedì 26 alle 18.30 presso la Chiesa S. Francesco d’Assisi in Maddaloni. A seguire, venerdì alle 16.00 nella Chiesa San Biagio Vescovo e Martire di Limatola. Infine, sabato 28 l’associazione si esibirà alle 18.30 nella Chiesa San Benedetto Abate di Caserta. Ogni concerto verrà compendiato da un momento di meditazione guidato da alcuni religiosi, rispettivamente Padre Edoardo Scognamiglio Ofm. Conv.; Mons. Pietro De Felice e don Antonio Di Nardo.
L’Associazione Barchetta è da sempre attenta a recuperare brani e composizioni tipiche della tradizione, nell’intento di risalire alle origini di essa. È proprio questo lo scopo che sostiene i prossimi spettacoli pasquali nei quali i musicisti interpreteranno la sofferenza della Madre, brano la cui origine s’innesta nel ‘600 e verso cui i Padri dell’Oratorio di San Filippo Neri nutrono una profonda devozione.