Sabato prossimo (18 aprile) il secondo giorno utile per lo smaltimento del materiale speciale
La Redazione – I cittadini di Piedimonte Matese hanno ancora un giorno a disposizione per poter smaltire rifiuti ingombranti e i cosiddetti Raee, ossia tutti quegli apparecchi elettrici e/o elettronici.
L’iniziativa fa parte della campagna di sensibilizzazione Ti diamo una mano ed è stata proposta dalla ditta che al momento gestisce il servizio di igiene urbana. Due giorni per procedere al corretto smaltimento dei rifiuti considerati speciali, in quanto difficili da trattare.
Dopo la raccolta di sabato scorso, che è terminata con il riempimento di 6 contenitori circa, nella zona in cui sorge il nuovo macello comunale in via Baden Powell, il prossimo giorno utile sarà sabato 18. In quella data, dalle 8.00 alle 12.00, nella medesima area sarà possibile depositare mobili, materassi, materiale ferroso, ma anche computer ed elettrodomestici come aspirapolveri, televisori, lavatrici, stufe, in maniera assolutamente gratuita.
Ancora un’opportunità viene concessa dunque alla cittadinanza piedimontese in nome del rispetto per la loro città e per se stessi, attraverso pochi e semplici gesti.