Home Eventi CicloLago Matese, in mountain bike costeggiando il Lago Matese. La nuova iniziativa...

CicloLago Matese, in mountain bike costeggiando il Lago Matese. La nuova iniziativa di Banca Capasso

765
0

Si partirà domenica 26 aprile, per un’avventura emozionante e salutare al tempo stesso

locandina_ciclolago_banca capassoLa Redazione – Con lo spuntare del sole primaverile, anche se un po’ timido in questo periodo, non c’è niente di più rigenerante che una passeggiata in mountain bike. Dalla Banca Capasso arriva una nuova allettante iniziativa per chi ama conciliare la passione per la bici con quella per i caratteristici scenari naturali del nostro territorio.
Il prossimo 26 aprile sarà infatti inaugurata la CicloLago Matese, un percorso da seguire in sella alla propria mountain bike lungo le stradine che costeggiano il Lago Matese. Percorso lungo 17,5 km, di cui 15 su asfalto e 2,5 su sterrato, occasione da non perdere per singoli e famiglie, durante la quale perlustrare il paesaggio lacustre.
L’incontro è previsto per le ore 9.30 presso La Falode, azienda agrituristica e zootecnica, dove i partecipanti partiranno alle 10.00, mentre l’arrivo è preventivato per le 13.00.
L’iniziativa gode del contributo economico oltreché emozionale di Banca Capasso e la sua realizzazione è merito dell’Associazione MTB & Trekking Volturno.
La CicloLago è anche il punto di partenza di importanti escursioni in mountain bike. Sono stati selezionati e dotati di segnaletica altri 4 percorsi che si diramano dal lago, divisi per colore: azzurro, rosso e nero con difficoltà crescenti: Percorso Campo di Campo – Fonte del Corvo (MTB) difficoltà colore Azzurro – sviluppo 6km; percorso Campo di Campo – Rifugio Concone delle Rose (MTB) difficoltà colore Azzurro – sviluppo 5km; percorso Monte Raspato (MTB) difficoltà colore Rosso – sviluppo 12km; percorso Rifugio S.Maria – Rifugio Concone delle Rose – Capo di Campo (MTB) difficoltà colore Nero – sviluppo 7,5 km.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.