Home Chiesa e Diocesi È bello con te! La Chiesa della Campania a Pompei, in preghiera...

È bello con te! La Chiesa della Campania a Pompei, in preghiera per le Vocazioni. GUARDA IL VIDEO

761
0

Domenica la 52ª Giornata Mondiale di preghiera per le Vocazioni. A Pompei, sede dell’incontro nazionale, sarà presente don Nico Dal Molin, direttore del Centro nazionale vocazioni

La Redazione – Quest’anno, la Giornata Mondiale per le Vocazioni, si terrà a livello nazionale in Campania. È Pompei la città mariana della nostra Regione ad ospitare l’evento di festa e preghiera in programma per sabato 25 aprile.
Il tema della Giornata Mondiale (che si celebra Domenica 26 Aprile 2015) è “Vocazioni e santità: toccati dalla Bellezza” (Evangelii Gaudium, 167; 264), da cui l’Ufficio Nazionale della Chiesa italiana per le Vocazioni ha tratto lo slogan E’ bello con te! 
Questo grido entusiasta esprime una relazione, un cammino che trasforma lo sguardo di fede degli uomini  e lo rende capace di riconoscere la bellezza del Signore che, anche oggi, continua a chiamare e a spargere semi di vocazione con abbondanza.
Significativo il messaggio che accompagna lo slogan “campano” «È bello con te, essere famiglia nonostante le difficoltà e l’avversità dell’ambiente culturale intorno.
È bello con te, essere giovani in ricerca che vogliono scoprire il vero senso della vita.
È bello con te, essere seminaristi, novizi e novizie, nelle diverse case di formazione, sperimentando la gioia dello stare e preparandosi al rimanere anche nella missione.
È bello con te, essere laici e laiche consacrate, seme di vangelo nelle diverse articolazioni della società.
È bello con te, essere preti, in mezzo alla gente con il cuore pronto ad ascoltare l’umano e a testimoniare in mezzo ai fratelli un di più di umanità, che si educa con la cura dell’accoglienza e della prossimità e della forza trasformatrice dei sacramenti e della gioia contagiosa del vangelo.
È bello con te, essere religiosi e religiose, consacrati e consacrate, segno della “vita bella, buona e vera”, indicatori di speranza in mezzo a tanti incroci e tanti vicoli ciechi.
È bello con te, accompagnare i giovani, i ragazzi e le ragazze, a trovare in Te la sorgente di ogni bellezza».
La sintesi di questo significativo messaggio è racchiusa nei 2 minuti di spot realizzati per il Centro Regionale Vocazioni della Campania, che si conclude con l’intervento del direttore del Centro Nazionale per le vocazioni, don Nico Dal Molin.
Per quanti saranno presenti a Pompei, il programma della Preghiera per le vocazioni, curato dall’équipe regionale guidata da don Emilio Salvatore, è il seguente:
Ore 18.00 – Animazione nel Piazzale a lato della Basilica.
Ore 20.00 – Veglia Vocazione nella Basilica della Beata Vergine del Rosario di Pompei presieduta da S. E. Mons. Tommaso Caputo, vescovo di Pompei.
Domenica mattina, alle 11.00 il Card. Crescenzio Sepe, sempre nella Basilica del Santo Rosario di Pompei, presiederà l’Eucarestia. La Messa sarà trasmessa in diretta su RaiUno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.