Home Eventi Piedimonte Matese. Festa dell’Immacolata: il programma del weekend di celebrazioni, tra spiritualità...

Piedimonte Matese. Festa dell’Immacolata: il programma del weekend di celebrazioni, tra spiritualità e intrattenimento

1474
0

Accanto al programma spirituale con cui i fedeli di Piedimonte Matese omaggiano l’Immacolata, gli eventi preparati dal Comitato festeggiamenti

immacolata-piedimonte-mateseLa Redazione – Un fine settimana dedicato alle celebrazioni di una festa sentitissima dalla comunità di Piedimonte Matese, anche se la devozione in questo caso travalica i confini comunali: l’Immacolata sarà protagonista di questo weekend, cuore del programma dei festeggiamenti che tradizionalmente si svolgono nel mese di maggio, in cui momenti religiosi e di raccoglimento spirituale si alternano a quelli preparati dal Comitato festeggiamenti, legati all’intrattenimento in piazza.
Alla vigilia della Festa vera e propria, domani – ore 16.30 – avrà luogo come da tradizione la processione all’ospedale “Ave Gratia Plena“, accompagnata dal concerto bandistico, con un momento finale di preghiera per gli ammalati. Alle 18.30 ci saranno i Solenni Vespri e la Santa Messa vespertina nella chiesa di San Filippo, rione Vallata. In serata invece, ore 21.00, in piazza Roma ci sarà lo spettacolo musicale con “I Novecento BigBand” con la partecipazione straordinaria di Nello Iorio e Mariano Bruno, direttamente dal cast di Made in Sud.
Giornata ricca invece domenica 17: in mattinata per le strade cittadine risuonerà la musica del concerto bandistico “Città di Noicattaro”, mentre nel pomeriggio la processione solenne attraverserà la città, col Vescovo Valentino Di Cerbo, le autorità civili e militari. Il tutto si concluderà con la concelebrazione eucaristica presieduta da Mons. Di Cerbo in piazza Carmine, alle 20.30. Successivamente nella vicina piazza Roma, largo alla musica sinfonica con il Gran Concerto “Città di Noicataro”, diretto dal Maestro Rocco Eletto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.