Home Chiesa e Diocesi Diocesi. Preghiera ecumenica a Piedimonte Matese. Prosegue il Festival della Parola

Diocesi. Preghiera ecumenica a Piedimonte Matese. Prosegue il Festival della Parola

1105
1

Questa sera, alle 19.00, presso la Basilica di Santa Maria Maggiore si terrà la preghiera ecumenica La parola di Dio ci unisce.
A guidare il momento don Gaetano Castello, docente di Antico Testamento presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale (sez. San Tommaso), direttore dell’Ufficio Ecumenismo e dialogo interreligioso della Diocesi di Napoli.
Mons. Valentino Di Cerbo presiederà la preghiera, con lui ci saranno il Pastore della Chiesa Evangelica Valdese di Napoli, Leonardo Magrì, e padre Igor Vyzhanov della Chiesa Ortodossa russa.
La preghiera ecumenica si inserisce nella linea ecclesiale del Festival della Parola, quale momento di alta manifestazione dell’unità tra cristiani e condivisione di un cammino di fede comune.
Seppur l’Alto Casertano risenta della presenza di immigrati di altre confessioni religiose in percentuale ridotta rispetto alle grandi città della Provincia di Caserta o della Campania in genere, la Diocesi ha voluto questo momento di preghiera comunitaria come manifestazione della premura, della condivisione e della accoglienza verso gli stranieri presenti sul territorio, ma anche come momento di crescita ed elevazione spirituale per quanti vivono il respiro universale del messaggio biblico.

1 COMMENTO

  1. in questo momento storico che stiamo vivendo l’unità della preghiera è un segno di un apertura verso tutte le religioni……….e quindi verso i nostri Fratelli… Mi unisco alla vostra preghiera………irma Ciccolini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.