Home Chiesa e Diocesi Festival della Parola. A Piedimonte Matese la lunga Notte della Parola

Festival della Parola. A Piedimonte Matese la lunga Notte della Parola

783
0

Banner evento FB

Per 12 ore la lettura ininterrotta dei Profeti della Bibbia

La Notte della Parola sarà uno degli eventi più suggestivi del Festival della Parola iniziato l’8 maggio, che si concluderà domenica 14 giugno in Cattedrale.
Dalle 22 di domani sera (11 giugno) alle 10 di venerdì mattina, la Cappella di San Biagio in Piedimonte Matese ospiterà la lettura ininterrotta dei Libri dei Profeti custoditi nella Bibbia.
Isaia, Geremia, Gioele, Amos, Malachia: la loro voce risuonerà nella suggestiva cappella medievale accompagnata dalla musica e dal canto. Le parole dei profeti, quindi la Parola di Dio, oggi come allora parlerà di attualità, di scelte, di incontri, di passi da compiere, di stili da correggere; saranno parole di speranza, di delusione dell’uomo-profeta, ma in particolare di grande fede.
Sarà la notte, con il suo silenzio, a custodire questa lunga preghiera; saranno le prime luci dell’alba a proiettare la preghiera verso il nuovo giorno, immagine di un cammino nuovo che si apre solcando i sentieri degli uomini di Dio.
Sarà il Vescovo, Mons. Valentino Di Cerbo ad aprire la lunga lettura, poi secondo una turnazione si alterneranno ogni due ore la parrocchia di Santa Maria Maggiore; l’Ordine Francescano Secolare e la comunità Francescana di Santa Maria Occorrevole; l’Azione Cattolica diocesana; la parrocchia di San Marcello e San Michele; la Parrocchia di Ave Gratia Plena. Sono numerose le adesioni raccolte provenienti da altre parrocchie o Associazioni della Diocesi o di singoli che per iniziativa personale hanno deciso di dare voce al Libro dei Libri.
Per quanti volessero partecipare, sarà possibile dare la propria adesione contattando la redazione di Clarus (info@redazioneclarus.it) o presentarsi direttamente presso la Cappella di San Biagio nel corso della notte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.