Home Eventi Cento donne sul Matese, ritorna con la XX edizione l’iniziativa del CAI...

Cento donne sul Matese, ritorna con la XX edizione l’iniziativa del CAI di Piedimonte

911
0

Il 21 giugno, nella stessa circostanza si festeggerà la Giornata Europea del Paesaggio e “Sicuri sul sentiero 2015”, evento del CNSAS Campania

La Redazione – Cento donne sul Matese, giunto alla sua XX edizione, è un evento per il quale la sezione CAI di Piedimonte si impegna anche quest’anno, garantendo un’impeccabile riuscita e nell’intento di rendere onore a Giulia d’Angerio, ideatrice dell’iniziativa venti anni fa.
cento donne sul matese caiLa montagna rappresenta oggi una delle mete più ricercate dal gentil sesso, come dimostrano le tante escursioni organizzate dal CAI alle quali si registra una sempre maggiore affluenza femminile.
Per questa edizione le sezioni CAI di Benevento, Isernia, Avellino e Castellammare di Stabia hanno optato per un percorso di andata e ritorno dalla Capanna Sociale di Monte Orso a Punta Giulia, sulla strada per la vetta della Gallinola, a 1923 m. Un itinerario quello del Matese non sempre lineare, ma caratterizzato da esemplari botanici fascinosi e dai profumi intensi.
Nell’ambito di “Sicuri sul sentiero”, volontari del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico daranno qualche dimostrazione “in campo” su come il C.N.S.A.S. opera per aiutare gli escursionisti in difficoltà.
L’appuntamento è per domenica 21 giugno a Piedimonte Matese, alle ore 8:30.

Info&Contatti:
Carlo Pastore 3395348695;
Francesca Ciotte 3476322482;
Franco Panella 3293728748. www.caipiedimontematese.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.