Sarà l’associazione Ardea Onlus a curare l’esplorazione naturalistica rivolta ai bambini
La Redazione – Lo sponsor principale della Festa di Sant’Anna ad Alife sarà il Global Family Banker di Banca Mediolanum che per l’occasione ha organizzato un pomeriggio di educazione ambientale per i bambini. L’appuntamento è per il 27 luglio alle 18.30 in piazza ad Alife.
Sarà l’Associazione Ardea Onlus, per la Ricerca, la Divulgazione e l’Educazione Ambientale, composta da un gruppo di professionisti nell’ambito della conservazione, della gestione del patrimonio naturale/culturale e della divulgazione naturalistica, ad animare il pomeriggio ambientalista dei bambini alifani.
Attività ludico-naturalistiche, laboratori di pittura creativa, tracce di animali e altre attività in giro per la campagna alifana per vivere più intensamente la natura. Una grande “caccia” naturalistica, centrata sulle conoscenze del proprio territorio, dei suoi abitanti e delle sue peculiarità. Sarà inoltre allestita una piccola mostra di fotografia naturalistica, realizzata dai soci Ardea, intitolata “Cittadini del Parco”.