Nascerà in località Zoppariello e offrirà servizi quali auditorium e sale ricreative
Il Consiglio comunale ha dato il parere favorevole al progetto che prevede la realizzazione di un centro di aggregazione sociale, da parte della parrocchia San Nicola de’ Figulis-San Pietro del Franco, in località Zoppariello.
È stato pertanto approvata la variante al piano di fabbricazione per consentire la realizzazione di un oratorio parrocchiale cui faranno capo le numerose famiglie che dal centro storico si sono trasferite all’ingresso della città (verso nord) dove oggi hanno sede numerose attività commerciali e abitazioni.
Si tratta di un progetto curato dai caiatini arch. Massimiliano Pepe ed ing. Giuseppe Mongillo, voluto fortemente dal parroco don Giovanni Fusco che ha trovato nel vescovo Mons. Valentino Di Cerbo ottimi consensi al fine di favorire attività e soprattutto luoghi per quanti vivono al di fuori del centro storico: auditorium, sale per la catechesi e attività ricreative e spazi per la preghiera.
Non mancherà proprio nulla ai residenti della zona che attendono con entusiasmo quest’opera.
Non mancherà proprio nulla ai residenti della zona che attendono con entusiasmo quest’opera.
“Piace sottolineare la piena sinergia con i rappresentanti delle Istituzioni Ecclesiali e Religiose – hanno dichiarato il sindaco Tommaso Sgueglia e l’assessore Mastroianni – in particolare la piena condivisione dei valori indicati da S.E. Di Cerbo nell’interesse della nostra collettività”.