Home Cinema San Potito Sannitico. Fate Festival 2015, Ashleigh Goh si aggiudica il primo...

San Potito Sannitico. Fate Festival 2015, Ashleigh Goh si aggiudica il primo premio

870
0

Luigi on the rocks è il titolo del cortometraggio risultato vincitore all’edizione 2015 della kermesse

La Redazione – Ad aggiudicarsi il primo premio del “Fate Festival”, svoltosi a San Potito Sannitico dal 22 al 30 agosto, Luigi on the rocks, cortometraggio di Ashleigh Goh. Il film ha convinto i componenti della giuria (Salvatore Bongiorno, Paolo De Falco, Antonella Di Nocera, Amalia Gioia, Renato Giugliano), i quali non hanno esitato ad apprezzarne l’intensità e soprattutto la capacità di riprodurre aspetti della realtà attraverso un coerente uso del linguaggio simbolico.
fate festival 2015È la “trasformazione” il concetto portante intorno a cui ruota la storia raccontata che, secondo i giurati, rispecchia “l’anima di San Potito, un luogo statico e sospeso insieme, dolce e desideroso ma anche spaventato di trasformazione”.
Altri riconoscimenti sono stati conferiti all’attore Aldo Antonucci, per la sua impeccabile interpretazione avvincente in Fuori, di Claudia Calcara. Il premio come miglior cortometraggio per la giuria popolare, invece, è stato assegnato a Bimbox 2.0. di Raffaele Tamarindo.
Sulla falsariga del Fate Festival, a Castellammare del Golfo si tiene il CICI Film Festival, dal nome dell’Associazione nata nel 2009, che si pone come punto di riferimento per i giovani registi e cinefili. Il CICI Film Festival dà la possibilità a 10 registi under 35 di realizzare un cortometraggio della durata di dieci minuti su un tema comunicato all’ultimo momento. A patrocinare la rassegna, oltre al Comune di Castellammare del Golfo, anche il Comune di San Potito e la Regione Campania.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.