La Redazione – Si è svolta ieri mattina a Faicchio, presso la Casa madre delle Suore degli Angeli, la professione perpetua di Suor Caterina D’orsi.
La giovane, 33 anni, originaria di Sant’Angelo d’Alife ha vissuto gli anni della formazione scolastica ad Alife presso la casa delle Suore degli Angeli; qui ha trascorso il tempo della sua prima adolescenza prima di trasferirsi a Napoli, dove proseguendo gli studi, ha scelto di proseguire nella formazione cristiana di questa famiglia religiosa fino alla scelta di diventare suora.
Il suo “sì” perpetuo l’ha pronunciato alla presenza della superiore generale Madre Michelina Acocella, e al Cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi che ha presieduto la Messa.
Sia da Alife che da Sant’Angelo si sono mossi per partecipare alla funzione religiosa e al breve momento di festa che è seguito: con la piccola comunità di suore (presenti nella nostra Diocesi) si sono diretti a Faicchio amici e parenti di Suor Caterina, persone che l’hanno vista crescere ad Alife, e poi don Antonio Sasso e don Mario Rega entrambi di Alife (l’ultimo, parroco di Sant’Angelo, paese natale della religiosa).
Con suor Caterina D’Orsi hanno emesso la professione perpetua suor Crisanta Aguilar (filippina), suor Helena Farneubun (indonesiana), suor M. Agnes Sustituedo (filippina), suor Maria reyaan (indonesiana), suor Nirwana Uweubun (indonesiana), suor renee manatad (filippina), suor teodora Ngutra (indonesiana).