Home Eventi Piedimonte Matese. La Notte degli Angeli, due serate di successo nel Rione...

Piedimonte Matese. La Notte degli Angeli, due serate di successo nel Rione Vallata

3489
0

Due serate di festa, in cui il quartiere storico di Piedimonte dimostra il proprio essere “comunità”

Giovanna Corsale – Gli abitanti del Rione Vallata, quartiere storico di Piedimonte Matese, salutano con entusiasmo La notte degli Angeli. L’evento ha impreziosito le serate di lunedì e martedì scorsi e ha costituito la novità di quest’anno in seno ai festeggiamenti in onore della Madonna della Libera, novità che ha garantito la rievocazione delle radici culturali del rione.
la notte degli angeli_rione vallataPer i vallatani passeggiare attraverso le stradine vestite a festa è stato come assaporare ogni tratto del quartiere, luoghi percorsi ogni giorno ma ai quali La notte degli Angeli ha donato un’insolita luminosità.
Ad adoperarsi nella realizzazione, senz’altro impeccabile, della manifestazione la Confraternità della Libera, i giovani della comunità con encomiabile vivacità, e i commercianti del posto, ognuno dei quali ha contribuito a rendere la festa particolarmente gradevole, riempendo lo spazio occupato dai loro esercizi con allestimenti originali, belli da vedere e tutti da donare all’icona mariana tanto amata.
A un quartiere come Vallata, quasi intorpidito e da alcuni considerato chiuso in se stesso, La Notte degli Angeli ha rappresentato l’occasione per vivere uno slancio nuovo, riscattandosi così dai luoghi comuni e dimostrandosi degno d’essere valorizzato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.