Home Territorio Oliva Caiazzana. Al Comitato Promotore Dop il Patrocinio Morale della Provincia di...

Oliva Caiazzana. Al Comitato Promotore Dop il Patrocinio Morale della Provincia di Caserta

938
0

Il riconoscimento è avvenuto lo scorso 15 settembre al fine di valorizzare ulteriormente l’oliva caiazzana, ricchezza autoctona indiscutibile

La Redazione – Dopo oliva caiazzanail lavoro svolto con tanta passione, che ha portato alla costituzione del Comitato Promotore Dop Oliva Caiazzana avvenuta ai primi di agosto, arriva un significativo riconoscimento. Lo scorso 15 settembre esso ha ottenuto infatti il Patrocinio Morale da parte della Provincia di Caserta, nella persona del Presidente Angelo Di Costanzo.
Il comitato promotore è nato per volontà di frantoi e aziende, impegnate da tempo nella produzione e lavorazione dell’oliva caiazzana. A farne parte sono 15 olivocoltori i quali si sono impegnati, in qualità di soci fondatori del comitato, per far sì che all’oliva venisse conferito il marchio della denominazione di origine controllata. Presiede il comitato Maurizio Capitelli, produttore di Santa Maria Capua Vetere; il vice è Francesco Grignoli, rappresentante dell’omonimo marchio di olio d’oliva; il segretario è Laura Treviso; il tesoriere Assunta Zullo; il comitato scientifico invece è composto dagli agronomi Vincenzo Coppola e Carmine Rosario Mastroianni e dal sommelier Lucia Migliaccio.
Concedendo il proprio patrocinio la Provincia intende sostenere un prodotto la cui valorizzazione ha bisogno d’essere incentivata il più possibile, in quanto costituisce un vanto del territorio e di quanti a essa dedicano tempo ed energie.

La delibera provinciale

comitato promotore oliva caiazzana

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.