Home Scuola Piedimonte Matese. Parte il servizio di ludoteca all’Istituto “Principe Umberto”

Piedimonte Matese. Parte il servizio di ludoteca all’Istituto “Principe Umberto”

1579
0

Dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 12.30, giochi e laboratori per i bambini tra i 18 e i 36 mesi

ludoteca_clarusLa Redazione – Il servizio di ludoteca, concesso dal Comune di Piedimonte Matese alle scuole dell’infanzia della città, prende avvio. A beneficiare della prestazione integrativa saranno i bambini di età compresa tra i 18 e 36 mesi, residenti nei Comuni che rientrano nell’ex Ambito C6 e si svolgerà all’interno dell’Istituto Comprensivo “Principe Umberto“, sito in piazza Trutta.
I piccoli potranno giocare e socializzare tra loro, grazie alle diverse attività che saranno svolte dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e finalizzate allo sviluppo delle abilità psicomotorie, sensoriali e creative dei bimbi.
Il progetto fa leva sui fondi del Piano servizi per la prima infanzia, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, ed è previsto per l’intero anno scolastico in corso, in virtù dei fondi del piano di azione e coesione per la Prima Infanzia. Appena saranno completati i lavori di ristrutturazione dell’ex Istituto Salesiano è qui che la ludoteca verrà trasferita. Presto potranno usufruire del servizio anche i Comunidi Baia e Latina, Caiazzo, Ailano, Pietramelara e Castel di Sasso.
Le iscrizioni sono tuttora aperte alle famiglie, le cui domande di partecipazione possono essere formalizzate presso i rispettivi Comuni di residenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.