Home Territorio A Caiazzo un pomeriggio in compagnia di Babbo Natale

A Caiazzo un pomeriggio in compagnia di Babbo Natale

499
0

Evento dell’8 dicembre organizzato dalla Pro loco Caiazzo presso l’Auditorium dell’Annunziata

La Redazione – Il divertimento spensierato e l’allegria hanno animato l’evento organizzato dalla Pro loco Caiazzo lo scorso 8 dicembre presso l’Auditorium dell’Annunziata, interamente riservato ai bambini.
I piccoli hanno ricevuto la piacevole visita di Babbo Natale e degli elfi, i quali li hanno accompagnati in singolari laboratori: Coloriamo il sale, Costruiamo un pupazzo di neve e Disegnamo il Natale.
Nel primo i partecipanti hanno creato delle simpatiche composizioni di sale colorato, usando appunto del sale lavorato con gessetti e collocato in vasetti di vetro, per garantirne un sicuro trasporto e il ricordo.
Il secondo laboratorio consisteva nella creazione, attraverso l’utilizzo di palline di polistirolo, di un grazioso pupazzo di neve, arricchito da una sciarpa di stoffa, un cappello natalizio costruito con un bicchierino di plastica colorato di rosso ed un pallino di ovatta sull’estremità, il viso, personalizzato dai bambini stessi con colori, perline, spilli e bottoni ed una base per farlo reggere in piedi e poterlo quindi poggiare su una qualsiasi superficie. Per finire, nel terzo laboratorio i bambini hanno potuto mettere ulteriormente alla prova la loro creatività, decorando un albero non addobbato, che nel corso del pomeriggio si è arricchito di doni speciali offerti dai bambini.
La giornata è terminata con la consegna della classica letterina a Babbo Natale, momento incorniciato dall’incantevole atmosfera del tipico “villaggio di Natale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.