Home Territorio CAI Campania. A San Potito Sannitico presentazione del Calendario Regionale delle Attività...

CAI Campania. A San Potito Sannitico presentazione del Calendario Regionale delle Attività 2016

727
0

Anche quest’anno in calendario attività di escursionismo, alpinismo, arrampicata, studi e approfondimenti sul territorio

programma attività 2016 CAI CampaniaLa Redazione – Una passione così forte per tutto ciò che riguarda la montagna, come quella che anima i volontari del Club Alpino Italiano, non conosce sosta. Spinti dall’amore per il paesaggio, i volontari delle sezioni CAI della Campania promuovono attività finalizzate alla valorizzazione del territorio mettendo in risalto i suoi punti di forza ambientali, culturali, storici, enogastronomici.
Anche quest’anno dunque il CAI presenta un ricco programma di eventi e progetti atti alla salvaguardia del mondo rurale, il Calendario Regionale delle Attività. Esso contiene tutte le iniziative che verranno intraprese nel 2016 dalle singole sezioni, in associazione tra esse o con altre associazioni e/o istituzioni presenti sul territorio. In Campania il Club Alpino Italiano vanta otto sezioni (Avellino, Benevento, Caserta, Castellammare di Stabia, Cava de’ Tirreni, Napoli, Piedimonte Matese e Salerno) e due sottosezioni (Nusco e Ischia-Procida). Esse svolgono attività di escursionismo, alpinismo, alpinismo giovanile, arrampicata, scientifico-culturali, di tutela dell’ambiente montano, speleologia e sci.
La presentazione del Calendario si terrà sabato 23 gennaio alle 10:00, presso la sede della sezione di Piedimonte Matese a San Potito Sannitico. Nella circostanza, alla quale parteciperanno diverse rappresentanze istituzionali, sarà reso nota anche la pubblicazione della Traversata del Parco Regionale del Matese, curata dal CAI di Piedimonte e dall’Ente Parco del Matese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.