Home Territorio Ponte Margherita. Il sindaco di Alife Giuseppe Avecone al fianco della Provincia...

Ponte Margherita. Il sindaco di Alife Giuseppe Avecone al fianco della Provincia di Caserta

1029
1

Sulla faccenda di Ponte Margherita, totale collaborazione del primo cittadino di Alife con il Presidente Angelo Di Costanzo e lavoro sul Governo centrale perché giungano i finanziamenti per la nuova struttura

Giuseppe-AveconeLa Redazione – “E’ necessario in questo momento aiutare tutti insieme l’Ente Provincia, per cercare di trovare una soluzione alle emergenze: fare squadra insomma, altrimenti i fondi necessari per la ricostruzione non arriveranno mai”. La dichiarazione del sindaco di Alife Giuseppe Avecone sulla chiusura del Ponte Margherita che ha generato non poche polemiche sia tra i politici che tra i cittadini. 
Avecone parla infatti di “lavoro di squadra per far sentire forte la nostra voce del territorio. Il Presidente Di Costanzo si sta già attivando per reperire le risorse, e stringerci tutti insieme all’Ente Provincia in questo momento è la cosa più giusta da fare”.
Scavalcando così le polemiche del momento che di fronte ad un problema oggettivo non trovano fondamento, il primo cittadino di Alife si dice pronto a sostenere Di Costanzo nella lunga battaglia che lo attende per reperire fondi e procedere alla costruzione di un nuovo ponte.
Del resto la cittadina di Alife è anch’essa toccata da vicino dal disagio legato alla chiusura del tratto di strada sul Volturno.

Alcuni giorni fa intanto, il presidente della Provincia Angelo Di Costanzo dichiarava al nostro giornale di aver “predisposto una somma urgente di 70mila euro al fine di migliorare in tempi brevi l’illuminazione alle 5 rotatorie che si trovano sulla stradae chiamava in causa la collaborazione dei Comuni in cui sono ubicate le rotatorie al fine di potenziare la rete elettrica nei punti nevralgici indicati. 
Parte già da qui la collaborazione e la divisione delle responsabilità tra sindaci e Provincia al fine di garantire la sicurezza degli automobilisti; seguirà – stando alle prospettive del sindaco Avecone – la battaglia perchè Governo centrale e Regioni garantiscano il finanziamento sperato e necessario.

1 COMMENTO

  1. Sarebbe utile ANCHE capire come un ponte in cemento armato si riduca in questo stato , tale da suggerirne la chiusura …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.