Home Dalla Campania Cervino. Parte il Festival della Legalità. Giovedì il primo appuntamento “Innocenti nel...

Cervino. Parte il Festival della Legalità. Giovedì il primo appuntamento “Innocenti nel mirino”

572
0

Una serie di incontri organizzati d’intesa da Scuola Secondaria di primo grado “Enrico Fermi” e l’Associazione “Solidarietà Cervinese”

san michele alife_legalitàLa Redazione – La legalità è un valore che va trasmesso prima di tutto ai cittadini più giovani. Da questa certezza trae ispirazione il “Festival della Legalità”, che prenderà il via giovedì prossimo alle 11:00 presso la Scuola Secondaria di primo grado “Enrico Fermi” di Cervino.
Il ciclo di appuntamenti nasce dall’intesa proficua tra l’Associazione “Solidarietà Cervinese” e l’Istituto Comprensivo “Enrico Fermi”, come gli stessi rappresentanti affermano. Titolo del primo incontro è Innocenti nel mirino, con un chiaro riferimento al rischio, corso dai più giovani, di essere attirati nelle maglie dell’illegalità, fino a partecipare a reati di vario genere.
Gli alunni delle terze classi e, questa volta, quelli delle altre classi hanno realizzato per l’occasione elebaorati scientifici, report giornalistici, poesie, filmati e rappresentazioni artistiche incentrate sul tema del dibattito.
A fine festival, gli elaborati di tutte e tre le tappe in programma fino a maggio faranno parte di un interessante opuscolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.