Home Dalla Campania Marcianise. Il Liceo “Quercia” ricorda le vittime della Shoah

Marcianise. Il Liceo “Quercia” ricorda le vittime della Shoah

1069
0

Gli alunni hanno inscenato il dramma Ieri nell’oggi chiamati a testimoniare. Ad accompagnare l’esibizione dei ragazzi sono stati dei piacevoli momenti musicali

La Redazione – Il Liceo “Federico Quercia” di Marcianise partecipa alla commemorazione della Giornata della Memoria, in ricordo delle vittime della Shoah. I ragazzi delle quarte e quinte classi, guidati dal dirigente, Diamante Marotta, e dalla docente, Maria Gravina, hanno messo in scena Ieri nell’oggi chiamati a testimoniare. Il dramma composto da due atti, rievoca alcune tragiche esperienze vissute nei campi di concentramento e il famoso processo di Norimberga dove vennero imputati ventiquattro dei più  importanti capi nazisti catturati o ancora ritenuti in vita.
Gli intervalli musicali da parte dei bottari avevano il compito di celare i rumori delle stragi dei bambini, attraverso percussioni a ritmi musicali.
Momento di grande partecipazione è stato il concerto di Fausto Mesolella, chitarrista, compositore e arrangiatore italiano, nonché membro degli Avion Travel e Daniele Sepe al sax, al quale si è accompagnata la presentazione di 19 dicembre ’43, libro di Donato Cutolo.
Presente alla manifestazione anche il Commissario prefettizio Antonio Reppucci.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.