Home Dalla Campania Caserta. All’Istituto “M. Buonarroti” open day, porte aperte per le nuove iscrizioni

Caserta. All’Istituto “M. Buonarroti” open day, porte aperte per le nuove iscrizioni

888
0

Appuntamento a domenica prossima, per conoscere l’offerta formativa dell’istituto relativa all’anno scolastico 2016/2017

porta aperte immagineLa Redazione – Domenica prossima, dalle 9:30 alle 12:30, presso l’Istituto Tecnico Statale “Michelangelo Buonarroti” di Caserta apre le porte alle famiglie per nuove iscrizioni relative all’anno scolastico 2016/2017.
In quella sede, gli indirizzi che fanno parte dell’istituto (Biotecnologie Sanitarie, Costruzioni, Ambiente e Territorio, Geotecnico, Agrario, Turismo, Relazioni internazionali per il marketing, Grafica e Comunicazione e Sistema Moda).
Sarà possibile precedere con le iscrizioni on line fino al 22 febbraio. Gli open day saranno l’occasione per rendere noti i prodotti della scuola, tra cui quelli realizzati dagli studenti di tutti gli indirizzi nell’ambito dei “Nuovi stili di vita” e del progetto ricerca ed azione “Laudato sì” dall’Enciclica del Papa. Quella di domenica, oltre a essere una giornata informativa, sarà anche un’occasione per divertirsi stando insieme e partecipando a laboratori, tornei sportivi e magari visitando la suggestiva serra. La scuola sarà altresì aperta domenica mattina 14 febbraio, sempre dalle 9.30 alle 12.30. Il tema scelto dalla dirigente per questa nuova serie di incontri è Etica e ambiente: si tratta di seminari di riflessione con esperti rivolti agli alunni, ma anche all’utenza esterna. Dopo l’incontro di martedì 26 gennaio dal titolo La cura del creato, quello di giovedì 28, La tutela dell’ambiente in Terra di Lavoro, venerdì 29 Ingegneria naturalistica, il prossimo 4 febbraio l’agronomo funzionario dell’Arpac, Paola Pancaro, parlerà de La tutela delle acque, mentre il presidente dell’Associazione Nazionale Forestali di Caserta, Fernando Fuschetti, relazionerà su Il Sarno; la settimana successiva giovedì 11 febbraio è previsto l’incontro dal titolo La bioetica che serve rivolta agli studenti del biotecnologico con il professore Renato Zinzaro, docente di scienze infermieristiche della Sun. Ovviamente durante gli eventi pomeridiani si potrà visitare l’istituto, i tanti laboratori d’eccellenza presenti e le mostre permanenti. L’istituto rimarrà aperto sabato pomeriggio, 20 febbraio, dalle 15 alle 19, e domenica 21 dalle 9.30 alle 13 ospiterà il Campus Salute, durante il quale i visitatori avranno l’opportunità di effettuare visite mediche presso ambulatori predisposti nelle aule scolastiche.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.