Home Chiesa e Diocesi Piedimonte Matese. L’oratorio salesiano in festa con San Giovanni Bosco

Piedimonte Matese. L’oratorio salesiano in festa con San Giovanni Bosco

1055
0

Un nuovo busto in marmo raffigurante San Giovanni Bosco accoglie i giovani che entrano in oratorio

don bosco salesiani piedimonte matese
Foto Facebook

La Redazione – Quest’anno la festa in onore di San Giovanni Bosco ha avuto un sapore diverso. Ieri sera presso la cappella della rettoria e poi in oratorio davvero in tanti hanno ricordato il santo dei giovani. Prima la messa e poi la festa, con un ritrovato spirito di gioia: ormai da qualche anno l’Associazione Cooperatori Salesiani tiene insieme diversi bambini e giovani secondo lo spirito di Don Bosco, educare cioè attraverso l’accoglienza e la generazione di un profondo spirito di gruppo e da poche ore un nuovo busto del Santo accoglie chiunque mette piede in oratorio.
Seppur con qualche lieve difficoltà dovuta inizialmente alla partenza dei padri salesiani da qui, oggi l’impegno dei Cooperatori può dirsi premiato e orientato ad andare avanti: la buona volontà, la tenacia, la finalità dell’opera salesiana ha permesso a molti bravi animatori di tenere aperte le porte di un luogo-simbolo per la città di Piedimonte Matese. don bosco piedimonte matesePoi il sostegno della Diocesi di Alife-Caiazzo, del Comune e di tanti amici o simpatizzanti hanno consentito nel tempo piccoli, ma fondamentali traguardi.

I locali dello storico oratorio (in tanti ricordano i numerosi incontri diocesani, o l’ospitalità garantita a numerose parrocchie della Campania nei periodi estivi), pur con qualche modifica, funzionano sette giorni su sette accogliendo bambini e ragazzi per doposcuola, corsi di ballo, attività sportive e ricreative; ciascuno tra i Cooperatori offre quel che può compatibilmente con impegni privati e lavorativi senza dimenticare Don Bosco e il suo insegnamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.