Home Territorio Gioia Sannitica. Arriva il Carnevale, tra tradizione e novità

Gioia Sannitica. Arriva il Carnevale, tra tradizione e novità

893
0

La tradizionale sfilata dei carri, spettacoli musicali e degustazioni di prodotti tipici, il tutto in programma per domenica prossima

carnevale_gioia sannitica_clarusLa Redazione – I preparativi per il Carnevale procedono di gran lena anche a Gioia Sannitica, dove le manifestazioni carnascialesche fanno parte delle antiche tradizioni locali, basti pensare che la prima si ebbe nel 1957.
Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno si potrà assistere allo spettacolo noto come 12 Mesi, che vanta la direzione artistica del Maestro Salvatore Perillo e del dott. Massimiliano Fiorillo, e che ripropone caratteristiche, ricorrenze e abitudini dei mesi dell’anno, presentati in sembianze umane.
Il programma per domenica 7 febbraio prevede il raduno in piazza Municipio alle 11:30 e da qui la sfilata avrà inizio la sfilata a cavallo attraverso le vie del paese, con una novità rispetto al passato, ovvero uno spettacolo canoro, di sketch teatrali a cura del Gruppo Teatrale “Eduardo Scarpetta”, che si accompagnano al tradizionale corteo dei carri. Sono previste una serie di soste, in alcune zone del paese, dove si potranno degustare delizie tipiche del periodo e ascoltare esibizioni musicali di vari artisti, il tutto arricchito dalle gag di personaggi storici gioiesi. Ultima tappa, quella presso il Borgo Antico , storico ritrovo culinario del paese per una pausa pranzo.
La sfilata giungerà in piazza Municipio di nuovo intorno alle 14:30 per dare inizio allo spettacolo musicale dei “12 Mesi” animato dal Gruppo Teatrale Eduardo Scarpetta.
Al termine della manifestazione spazio ai più piccini con la sfilata delle maschere a cui sono invitati a partecipare tutti con la premiazione della Maschera più Bella.
Per concludere la giornata all’insegna del folklore e della musica popolare dalle ore 17:00 si esibiranno in concerto i Taranta 3 di Frasso Telesino (BN).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.