Home Curiosità I nostri errori. Valter Mongillo pubblica il suo singolo il 18 febbraio

I nostri errori. Valter Mongillo pubblica il suo singolo il 18 febbraio

1413
0

A Sanremo, sul palco dell’Ariston, poi le riprese tra Telese, Alvignano e Piedimonte Matese, con Amelia Falco di MasterChef protagonista della storia d’amore. Valter pronto all’uscita del videoclip

Valter Mongillo i nostri errori videoLa Redazione – Uscirà tra una settimana (18 febbraio) in tutti i digital store il singolo di Valter Mongillo, I nostri errori, nel cui video è protagonista la bellissima Amelia Falco, nota chef di Piana di Monte Verna, già comparsa sul grande schermo nel talent show MasterChef Italia.
Valter, 28 anni, di Alvignano, studia a Napoli e continuamente fa la spola tra il suo paese, la città universitaria e i luoghi dove lo porta la musica.
La passione per le note nasce con lui: “Tutto è iniziato quando da piccolissimo mi fu regalato un microfono e un amplificatore, poi da autodidatta sono andato avanti”.
Si racconta così, con modestia e garbo, eppure l’ultimo anno ha rappresentato per lui un momento di forti emozioni e soddisfazioni: la vittoria alla trasmissione Karaoke di Italia1 e da lì un susseguirsi di contatti da parte di produttori musicali, fino alla proposta di partecipare ad Una Voce per Sanremo, la kermesse ambita da numerosi giovani talentuosi di tutta Italia.
La vittoria della fase regionale tenutasi a Telese e poi il palco dell’Ariston dove Valter Mongillo ha portato Guarda stelle di Bungaro rappresentano per lui la svolta, il momento decisivo per compiere un passo oltre. A questa esperienza seguono provini e registrazioni fino a cimentarsi con un testo pensato per Tiziano Ferro, tra l’altro suo importante riferimento musicale insieme al grande artista canadese Michael Buble.

Valter Mongillo con Amelia Falco
Backstage. Si controlla che tutto vada bene

Infine mesi di lavoro a scrivere e musicare I nostri errori, lavoro autoprodotto, registrato a Frosinone: “Mentre il testo si componeva tra le mie mani, nella mente correvano le immagini di una storia d’amore che conoscevo, e che ben traduceva quello che io volevo raccontare: per questo motivo mi sono rivolto alla mia cara amica Amelia Falco, protagonista del video e di quella storia per spiegare a chi vorrà ascoltarmi che l’amore vince su tutto“.
Le riprese del video affidate ad Erika e Marco Magnetti sono state fatte in più luoghi, “prima di tutto le antiche terme di Telese e presso un noto locale del luogo, perché è lì che ho vinto la selezione per accedere ad Una voce per Sanremo – spiega Valter – e poi a Piedimonte presso il parco archeologico di Monte Cila e al Castello aragonese di Alvignano”.
Successivamente il montaggio del lavoro affidato a Marco Dell’Ungaro, infine l’attesa per l’uscita di questa traccia che in molti amici hanno già chiesto di ascoltare in anticipo.
Rimane segretissimo Valter, e custodisce con gelosia il suo primo lavoro “ufficiale” seppur in tanti ormai conoscano le sue doti e la passione che egli più volte ha mostrato in pubblico e ormai sui canali virtuali.
“Non mi definisco un cantate – afferma Valter – ma un ragazzo che ha avuto la fortuna e la possibilità di vivere fino ad ora un’esperienza entusiasmante e molto motivante. Per il momento guardo al presente, tenendo ben saldi i piedi per terra”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.