Home Chiesa e Diocesi Catechisti si confrontano. A Sant’Angelo d’Alife la riflessione che unisce “intorno alle...

Catechisti si confrontano. A Sant’Angelo d’Alife la riflessione che unisce “intorno alle famiglie”

491
0

La Redazione – Contenuti,alife-caiazzo catechisti a sant'angelo d'alife metodi e animazione: su questo hanno riflettuto e si sono confrontati i catechisti della forania di Alife nell’incontro che si è tenuto sabato a Sant’Angelo d’Alife, coordinato dal vicario don Davide Ortega. Con lui, don Mario Rega, parroco della comunità locale e i sacerdoti Don Stefano Pastore , Don Antonio Sasso e Don Cesare Tescione con i rispettivi gruppi di catechisti.
Un incontro molto costruttivo, favorito dal bisogno di confrontarsi per migliorare, per attingere dall’esperienza altrui “come cambiare”, “come migliorare”, “a cosa puntare”.
Dalle testimonianze è emerso quanto sia ancora difficile portare avanti il progetto di “catechesi”, che prevede prima di tutto una relazione stabile tra parrocchia e famiglie affinché i contenuti possano giungere ai bambini e ai più giovani: ed è proprio intorno alla famiglia che si è lungamente soffermata la discussione dei presenti. L’incontro, si è svolto secondo uno stile di confronto libero e aperto, seguito poi da una fase di studio attraverso laboratori. Da parte dei presenti entusiasmo e sopratutto l’esigenza di dare continuità ad occasioni di crescita come queste.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.