Home Attualità Il Rosario da Lourdes, salgono gli ascolti del palinsesto di Tv2000

Il Rosario da Lourdes, salgono gli ascolti del palinsesto di Tv2000

2755
0

 È in crescita il numero dei telespettatori che ogni giorno partecipano alla recita del Rosario trasmesso in diretta da Lourdes

rosario di lourdes tv2000La Redazione – Sono sempre di più i telespettatori che quotidianamente si sintonizzano su Tv2000 per ascoltare il Rosario recitato in diretta da Lourdes, ogni giorno alle 18:00 e in replica alle 20:00 e alle 5:00 del mattino.
Considerati gli indici di ascolto dell’ultimo anno, nettamente in rialzo, la recita del Rosario da Lourdes è stato definito un vero e proprio “fenomeno sociologico e antropologico”, oltreché televisivo. Sono centinaia di migliaia le persone che ogni giorno, nell’orario a loro più consono, decidono di interrompere le proprie attività giornaliere per pregare, e in quegli attimi ognuno sente di partecipare a un rito il cui richiamo viene percepito e accolto in ogni parte del mondo, fin nelle zone più remote.
A ogni verso della preghiera riecheggia il bisogno di sicurezza e solidità che solo un’esperienza condivisa come la fede può dare. Il programma costituisce per l’emittente Tv2000 il canale per trasmettere i temi della misericordia e del perdono, temi che rientrano nell’ottica giubilare e che grazie alla visibilità garantita dalla televisione vengono colti come valori di vita reale.
In questa prospettiva, il palinsesto di Tv2000 si arricchirà nei prossimi mesi di altri programmi, quali il ciclo di cortometraggi sulla felicità, una serie di appuntamenti serali sulle tematiche dell’ambiente e della cura del creato, a cui si aggiungerà un approfondimento sui fondatori di alcuni ordini religiosi e due documentari sulla Maddalena e su de Foucauld, Santoro e Dall’Oglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.