Home Eventi Piedimonte Matese. Al Liceo Galilei va in scena la legalità attraverso la...

Piedimonte Matese. Al Liceo Galilei va in scena la legalità attraverso la commedia di Plauto

1050
0

A scuola si cresce anche attraverso l’arte. Questa volta è il teatro greco a guidare ed accompagnare il percorso verso la legalità dei giovani studenti dell’Istituto Galileo Galilei

La Redazione – Metteranno in scena la legalità, gli studenti del Liceo Galileo Galilei di Piedimonte Matese. L’occasione si presenterà sabato 19 marzo, nella Giornata della Legalità appunto, in cui ormai da qualche anno si ricordano i testimoni dei più alti valori di convivenza civile (don Peppino Diana ne è il simbolo).
Saranno circa 40 gli studenti impegnati in “Mostellaria”, la commedia di Plauto dove protagonisti sono l’inganno, la pigrizia, la beffa: in scena sabato mattina presso l’auditorium dell’Istituto, dopo mesi e mesi di prove, coordinati da un gruppo di docenti di Lettere e Filosofia e seguiti nella messa in scena da Angelo Rotunno e Claudia Orsino per l’Associazione musicale Pro Arte. 
Non solo temi di grande attualità, quelli riproposti attraverso le scene di Plauto, ma il teatro diviene nella scuola occasione per crescere attraverso le sue poliedriche forme espressive: strumento didattico-educativo che contribuisce alla maturazione affettiva, emozionale, lunguistica dei protagonisti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.