Home Dalla Campania Caserta. La scrittrice Dacia Maraini incontra gli alunni dell’Istituto “Buonarroti”

Caserta. La scrittrice Dacia Maraini incontra gli alunni dell’Istituto “Buonarroti”

716
0

La scrittrice presenterà il suo ultimo lavoro letterario, La bambina e il sognatore

dacia marainiLa Relazione – Il Liceo “Buonarroti” di Caserta ospiterà Dacia Maraini, scrittrice, poetessa e drammaturga.
L’incontro con l’autrice s’inserisce nel ciclo di eventi “Donna e storia”, un percorso di studio focalizzato sulla condizione delle donne in epoche storiche diverse, che vede l’istituto casertano impegnato da alcuni anni.
Martedì prossimo, alle 17:30, la scrittrice di Fiesole presenterà agli studenti il suo ultimo lavoro, La bambina e il sognatore, pubblicato dalla Casa Editrice Rizzoli. Il linguaggio dei sogni e la loro capacità a volte profetica, costituiscono il fulcro del libro, intorno al quale prendono forma e s’intrecciano storia e vicende di cronaca. Il verificarsi degli eventi apparsi in sogno smantella ogni coincidenza e apre una nuova pista di riflessione, ossia il ruolo che ha l’inconscio nella conoscenza del proprio sé.
Il dibattito con Dacia Maraini sarà moderato da Vincenzo De Rosa, Presidente dell’Associazione “Liberalibri” e vedrà la partecipazione della dirigente Antonia Di Pippo; della docente Anna D’Ambra, che presenterà il libro; Marilena Lucente, scrittrice e giornalista; Maria Pia Selvaggia, scrittrice e Nadia Verdile, storica e giornalista. Gli alunni, invece, leggeranno alcuni passi del testo.

Qui i dettagli dell’evento

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.