Home Territorio Piedimonte Matese. Cede la strada in via Annunziata, si apre una buca...

Piedimonte Matese. Cede la strada in via Annunziata, si apre una buca in pieno quartiere Vallata

841
0

“Sotto gli archi” del quartiere Vallata una parte della strada è sprofondata nel vuoto sottostante. Passaggio chiuso al traffico in attesa dei lavori che potrebbero partire già domani

voragine-piedimonte-matese-vallata-4La Redazione | Era già successo circa 40 anni fa, come ricordano i residenti meno giovani del quartiere Vallata. Una delle grosse pietre del lastricato che caratterizza il passaggio sotto il campanile della chiesa di Ave Gratia Plena – sotto i noti archi in pietra – ha ceduto ed è sprofondata nel vuoto sottostante, aprendo una buca che rende impossibile il passaggio ai veicoli.
E’ accaduto ieri, nella sorpresa generale e fortunatamente senza che qualcuno rimanesse coinvolto nel cedimento. Non si conoscono bene le cause di quanto verificatosi, di certo però non è una bella notizia per il popoloso quartiere Vallata, e in particolare per tutta l’area dell’Annunziata. L’incidente ha infatti obbligato il Comune a interdire la strada al traffico veicolare per la sicurezza pubblica, e dunque l’accesso a parte di via Annunziata risulta impossibile, visto che sino all’incrocio nei pressi della chiesa di San Filippo la strada è a senso unico. Ulteriore sfortuna per un rione che già soffre da mesi le conseguenze del sisma del 2013, tra strade e chiese chiuse.
Questa mattina i tecnici comunali hanno svolto un sopralluogo sul posto, per predisporre i lavori di ripristino e sistemazione che dovrebbero partire già da domani mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.