Home Eventi Buonolio Salus Festival: la terza edizione a Piedimonte Matese

Buonolio Salus Festival: la terza edizione a Piedimonte Matese

1075
0

Tanti gli eventi al Buonolio Salus Festival, in programma il 23-24-25 aprile, per avvicinarsi alla produzione e all’uso consapevole, per valorizzare l’oro verde made in Italy

buonolio salus festival 2016La Redazione | Saranno gli spazi del complesso storico di San Domenico, a Piedimonte Matese, ad ospitare la terza edizione del Buonolio Salus Festival, appuntamento tutto dedicato all’oro verde del nostro Paese e agli aspetti che gravitano attorno alla sua produzione.
Il Festival quest’anno – programmato per i giorni 23, 24 e 25 aprile prossimi – si interrogherà sull’olio d’oliva del futuro, e ancora una volta proporrà agli ospiti una serie di eventi dedicati alla conoscenza, alla formazione, ma anche a una corretta informazione sul “re dei grassi”, prodotto di eccellenza dell’Italia. E dunque, anche nella sua terza edizione l’evento offrirà incontri, convegni e momenti dal carattere divulgativo per avvicinare le persone alla cultura di questo prodotto e raccontarlo, sensibilizzando a un uso consapevole. Un appuntamento dedicato perciò tanto al professionista della terra quanto al semplice cittadino, in un territorio forte di una lunga tradizione legata all’olivicoltura e che vede proprio nell’olio d’oliva uno dei prodotti principi dell’offerta gastronomica locale.
Al Festival trovano spazio oli extravergini provenienti da tutta Italia: è riservato a loro il concorso che premierà i migliori in termini di qualità chimiche e organolettiche per le categorie fruttato leggero, medio e intenso. Ma ci sarà anche il premio Buonolio Salus Passiòn alle tre migliori aziende produttrici di olio extravergine per passione ed in modo amatoriale, e il premio Officina Cultura Extravergine. Bisogna solo prendere nota e aspettare il Festival. La conclusione è da leccarsi le dita: un pranzo oliocentrico il giorno 25 aprile al ristorante La Tour D’Argent, a Gioia Sannitica, dove chef professionisti prepareranno piatti e pietanze con tutti gli oli presenti all’evento.
In attesa del programma ufficiale, tutte le informazioni dettagliate si possono trovare sul sito del Buonolio Salus Festival.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.