Home Dalla Campania Il mare di Baia Domizia e Mondragone è da bandiera blu

Il mare di Baia Domizia e Mondragone è da bandiera blu

19284
0

Sono 31 i punti del litorale casertano risultati “eccellenti” dalle analisi effettuate dall’Arpac

mare di baia domizia e mondragoneGiovanna Corsale – Una notizia che farà di sicuro piacere a chi predilige il mare come meta per le proprie vacanze: il mare che bagna Baia Domizia e Mondragone è da bandiera blu.
Dalle indagini effettuate dello stato delle acque relative alla stagione estiva scorsa e a alle tre precedenti, pare che il litorale casertano sia quasi completamente balneabile. Per essere più precisi, da Castel Volturno al Garigliano sono solo due i punti la cui analisi è risultata negativa, ossia il Villaggio Agricolo, che si trova a Castel Volturno, e la zone che sorge a sud del fiume Garigliano. Nel complesso, sono 31 i luoghi della costa casertana ad essere stati definiti “eccellenti” e dove dunque fare il bagno non comporterebbe alcun rischio. Lo stesso non può ancora essere detto a proposito di Pineta Grande Sud, la cui condizione rimane secondo gli esperti ancora critica.
Si tratta di dati incoraggianti sì, ma a detta degli studiosi, ancora insufficienti per dare una svolta decisiva all’attività turistica in queste zone.

>>LEGGI l’aggiornamento sulle condizioni del mare in Campania del 09.08.2016

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.