Home Territorio Piedimonte Matese. Mercoledì 13 e giovedì 14 mancherà l’acqua in alcune strade...

Piedimonte Matese. Mercoledì 13 e giovedì 14 mancherà l’acqua in alcune strade cittadine

552
0

Alcune vie cittadine saranno interessate dal disservizio, a causa di alcuni lavori strutturale alla rete idrica cittadina

Piedimonte Matese senza acquaLa Redazione | Dalle 9:00 di mercoledì 13 aprile fino alle 22:00 di giovedì 14 aprile in alcune strade di Piedimonte Matese mancherà l’acqua. La sospensione del servizio è necessaria in seguito ai lavori di sostituzione delle condutture mal ridotte con delle nuove che hanno riguardato il centro storico della frazione di Sepicciano. L’intervento di recupero riguarderà anche i motori, le pompe e il quadri elettrici preposti all’erogazione dell’acqua, ossia lavori strutturali, di completamento e nuovi, per un totale di 719mila euro costituiti in larga parte da fondi regionali (500mila euro) a valere sulla Legge 388 del 23/12/2000, e per il resto da risorse comunali.
Obiettivo dell’amministrazione quello di garantire agli abitanti maggiore efficienza nell’ambito dell’approvvigionamento idrico, come sottolinea il sindaco Cappello, il quale tiene a far sapere che tra i progetti in cantiere vi è anche la realizzazione di nuove vi è la realizzazione di nuove condotte e diramazioni, la sostituzione di pompe e motori obsoleti e una revisione degli attuali serbatoi, interventi che serviranno a ridurre quei malfunzionamenti e quegli sprechi che in questi anni hanno causato non pochi disagi a diversi cittadini. È inoltre prevista l’introduzione di nuove tecnologie finalizzate a migliorare l’efficacia e la funzionalità della distribuzione d’acqua sul territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.