Home Territorio Ruviano. All’inaugurazione del centro storico il presidente Vincenzo De Luca

Ruviano. All’inaugurazione del centro storico il presidente Vincenzo De Luca

1490
0

Sarà il presidente della Campania ad inaugurare i lavori al centro storico promossi dall’amministrazione del sindaco Cusano

La Redazione – Un simile centro storico non esiste in tutto l’Alto Casertano, e l’inaugurazione che si terrà sabato 16 aprile a Ruviano rappresenterà un momento unico per il piccolo borgo e la sua popolazione, ma soprattutto per l’intera provincia di Caserta.
Dopo circa due anni di lavori, verranno ufficialmente presentati gli eccellenti risultati di riqualificazione urbana realizzati grazie ai fondi del Por Campania FESR 2007-2013 – Obiettivo Operativo 6,3 dopo aver già ristrutturato la casa comunale e la Vadera (gli archi che affacciano sulla piazza centrale).
Seppur i cittadini abbiano vissuto qualche mese di disagio, il sacrificio al momento pare ben ripagato: nuovi impianti idrici e di illuminazione, strade pavimentate, totale rifacimento delle facciate delle abitazioni: pubblico e privato hanno ottenuto il vantaggio di rifarsi il look e donare la giusta visibilità al piccolo paese che è Ruviano, già fiore all’occhiello del territorio altocasertano per la promozione di eventi culturali, artigianato e gastronomia locali.
Per l’occasione è atteso anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, di recente già presente nel territorio caiatino (alla manifestazione I Giardini del Volturno, presso la tenuta San Bartolomeo) che ha avuto modo di apprezzare per la bellezza del paesaggio e la salubrità dell’aria. Il primo cittadino ha voluto, a presenziare la manifestazione che è sopratutto una festa, la dirigente scolastica Cecilia Cusano e il vescovo di Alife-Caiazzo Mons. Valentino Di Cerbo.
Sarà una giornata intensa per il sindaco Roberto Cusano e la sua amministrazione, ma in particolare per i residenti: alle 18.00 si terrà l’inaugurazione del nuovo polo scolastico; alle 20 invece riflettori puntati sui vicoli e sulle facciate dell’intero centro storico.
Ruviano intanto guarda al futuro: in cantiere ancora novità finalizzate al rilancio dell’immagine e dell’economia locale.

♦ Leggi anche le dichiarazioni del sindaco Roberto Cusano

Il restauro della casa comunale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.