Home Chiesa e Diocesi Giubileo delle corali. Appuntamento a ottobre per l’incontro con Papa Francesco

Giubileo delle corali. Appuntamento a ottobre per l’incontro con Papa Francesco

863
0

Tre giornate di preghiera, dal 21 al 23 ottobre, per tutti i gruppi che si occupano di animazione a livello diocesano e parrocchiale

Manifesto-Giubileo-Corali-ProgrammaLa Redazione – Inizierà il 21 ottobre il Giubileo delle Corali, evento inscritto nell’Anno Giubilare, al quale sono invitati tutti i gruppi che si occupano di animazione a livello diocesano e parrocchiale, per il quale è possibile iscriversi visitando il sito www.giubileocorali.com.
La partecipazione è garantita a laici, sacerdoti, direttori degli Uffici Liturgici, direttori di coro, musicisti, coristi, organisti, scuole di musica sacra, cappelle musicali, corali diocesane e parrocchiali, bande musicali a servizio della liturgia e della pietà popolare, ai quali è concesso di farsi accompagnare da familiari e amici.
Saranno tre giornate, dal 21 al 23 ottobre, con un programma molto movimentato, a partire dall’Udienza con Papa Francesco di sabato 22. Nel pomeriggio della stessa giornata tutte le corali parteciperanno all’emozionante concerto in Aula Paolo VI, in memoria di San Giovanni Paolo II. Domenica 23 ottobre, Pellegrinaggio alla Porta Santa e preghiera sulla tomba dell’Apostolo Pietro. A seguire, Santa Messa nella Basilica di San Pietro presieduta da S.E. Mons. Rino Fisichella e partecipazione all’Angelus del Papa in Piazza San Pietro.
L’appuntamento giubilare è organizzato dal coro della Diocesi di Roma e rientra nel Calendario degli eventi giubilari del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.