Home Eventi La Clinica Athena aderisce alla Giornata Nazionale della Salute e della Donna

La Clinica Athena aderisce alla Giornata Nazionale della Salute e della Donna

1154
0

In quella giornata screening gratuiti per le malattie tiroidee e visite endocrinologiche a disposizione delle donne

donna feliceLa Redazione«La donna è il caregiver delle buone pratiche di salute ed è colei che gestisce il potenziale e le misure di prevenzione della sua famiglia, tuttavia spesso non ha quelle attenzioni per se stessa», così si esprime il Ministero della Salute a proposito della donna.
Ricorre venerdì prossimo (22 aprile) la prima Giornata Nazionale della Salute e della Donna, in onore di Rita Levi Montalcini, mente più brillanti in campo medico e della ricerca.
Che valore ha la prevenzione nel benessere femminile e cosa c’è da sapere sull’argomento? A questa domanda risponde l’evento nazionale, per il quale il Ministero della Salute dà il via a confronti e approfondimenti sul tema attraverso il sito www.giornatasalutedonna.it, così da ottenere una maggiore sensibilizzazione anche sul web.
Sono diverse le strutture ospedaliere e mediche che aderiranno all’iniziativa dedicata all’universo femminile in tutta Italia. Anche la Clinica Athena di Piedimonte Matese darà il proprio contributo, mettendo a disposizione delle donne visite endocrinologiche e ancora per le pazienti di età compresa tra i 18 e i 40 anni, purché non seguano già una terapia, verrà reso disponibile uno screening gratuito per le malattie relative alla tiroide, curato dal dott. Pasqualino Simonelli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.