Home Territorio Consorzio di Bonifica Sannio Alifano. Si riunisce domani il consiglio dei delegati,...

Consorzio di Bonifica Sannio Alifano. Si riunisce domani il consiglio dei delegati, presto il nuovo Direttivo

661
0

Tra i punti, saranno discussi anche il bilancio di previsione del 2016 e la data delle elezioni per l’anno in corso

consorzio bonifica sannio alifanoLa Redazione – Il Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano, presieduto dal prof. Pietro Andrea Cappella, si riunirà nel tardo pomeriggio di domani per discutere di alcuni punti: il bilancio di previsione 2016 e la fissazione della data della tornata elettorale per l’anno in corso.
Si avvicinano le elezioni per la nomina dei nuovi consiglieri delegati e della prossima amministrazione del Sannio Alifano, in attesa della scadenza dell’attuale mandato, che videro uscire vittoriosa dalle urne la maggioranza di Campagna Amica, governando ininterrottamente nella consiliatura che sta per terminare con la collaborazione anche di gran parte della minoranza de La Riscossa. Spetterà ai membri del paralmentino stabilire il giorno in cui convocare gli agricoltori che operano nell’Alto Casertano e nella Valle Telesina.
Affinché le elezioni avvengano nel rispetto dei tempi e delle norme, verrà stilata una lista dei soggetti aventi diritto alla formazione di liste e deposito delle candidature, al termine della procedura attivata dall’attuale deputazione e passata attraverso una fitta interlocuzione istituzionale con il settore Bonifiche della Regione Campania circa l’esatta definizione delle categorie di utenti da ammettere alle urne ed il superamento di talune discrepanze presenti tra le righe della legge regionale n.4 del 2003 sui consorzi di bonifica ed il loro funzionamento. Tale provvedimento scaturisce da alcune irregolarità emerse nella precedente tornata elettorale avvenuta nel 2011, tenendo conto che i ruoli sono stati versati solo di recente e rendendo possibile solo nelle scorse settimane la verifica sulla regolarità dei pagamenti e, quindi, l’esatta formazione degli elenchi degli agricoltori che potranno votare per il rinnovo del Consiglio dei Delegati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.