Home Sport Matesannio. Al via la IV Maratona Ciclistica del Matese

Matesannio. Al via la IV Maratona Ciclistica del Matese

945
0

Due percorsi con tappa obbligatoria a Bocca della Selva. Mancano 50 giorni all’evento ciclistico del territorio

Maratona Ciclistica del Matese matesannioLa Redazione Manca poco alla gran fondo di ciclismo in programma domenica 19 giugno su un percorso che giungerà fino a Bocca della Selva a quota 1409 metri.
Domani in una conferenza stampa verranno resi noti i dettagli di questo appuntamento sportivo giunto con successo alla IV edizione.
La Matesannio, organizzata dall’associazione Asd Maratona del Matesannio toccherà 15 comuni e due province del Matese (quella casertana e beneventana) e si snoderà su due percorsi: uno di 84 e un altro di 112,50 km offrendo ai corridori la possibilità di scegliere – in prossimità di Cerreto Sannita – se optare per il giro breve o quello più lungo e faticoso. Entrambe le corse saliranno a Bocca della Selva.
Gli organizzatori fanno già i conti con richieste di partecipazione da tutta Italia per una delle gare più suggestive dal punto di vista paesaggistico di tutto il Sud.
Domani, alle 10.00, presso il ristorante Borgo Antico di Gioia Sannitica saranno presenti il presidente  dell’Associazione organizzatrice Claudio Melillo ed i soci tutti del sodalizio, il sindaco della città Michelangelo Raccio con gli amministratori comunali, i primi cittadini di Faicchio Nino Lombardi, di Piedimonte Matese Vincenzo Cappello, di San Potito Sannitico Francesco Imperadore, il presidente della Comunità Montana del Matese Fabrizio Pepe, il commissario del  Parco Regionale del Matese Umberto De Nicola, Filippo Liverini di Mangimi Liverini s.p.a. e Alfredo Minieri dello stabilimento Terme di Telese, il presidente FCI Campania Giuseppe Cutolo, il direttivo di Scudetto Campano, il presidente FCI Caserta Antonio Giordano, oltre ad una rappresentanza delle forze dell’ordine, e quanti stanno lavorando da mesi per la perfetta riuscita di un’iniziativa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.