Home Territorio Piedimonte Matese. Ambito Sociale: arrivano i primi arretrati per i servizi già...

Piedimonte Matese. Ambito Sociale: arrivano i primi arretrati per i servizi già erogati negli anni scorsi

853
0

Lo fa sapere il Sindaco di Piedimonte Matese, comune capofila. I fondi liquidati dalla Regione Campania si riferiscono all’ex Ambito C6, confluito nel C4

ambito sociale C4La Regione Campania ha disposto la liquidazione di parte dei crediti vantati dall’Ambito ex C6, oggi C4, per i servizi già erogati fino al 2013. L’Ente lo ha reso noto con una nota ieri: la liquidazione è avvenuta in due tranche il mese scorso, con i decreti n.89 del 20 aprile 2016, e il n.93 del 26 aprile 2016. Si tratta di circa 580mila euro, destinate a pagare gli operatori sociali e a saldare i debiti per i servizi.
Sicuramente una buona notizia, visti i ritardi delle mensilità accumulati negli ultimi mesi dagli operatori che hanno comunque continuato a lavorare. Tuttavia i crediti che l’Ambito vanta nei confronti della Regione Campania sono ancora consistenti, circa due milioni e mezzo di euro. Un tema emerso molte volte di recente, tante sono state le note di sollecito che il sindaco di Piedimonte Vincenzo Cappello ha inviato presso gli uffici regionali, affinché si provvedesse in tempi brevi a risolvere una questione che investe una realtà importante per molti cittadini.
Ora si auspica che la Regione possa in tempi rapidi saldare tutte le altre somme ancora dovute, per garantire una giusta continuità ai servizi, ma anche permettere agli operatori di fare meno sacrifici e lavorare con uno stato d’animo diverso.

fonte comunicato stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.