Home Dalla Campania Aversa, un cammino in sospeso… Una carrellata di scatti sulle bellezze della...

Aversa, un cammino in sospeso… Una carrellata di scatti sulle bellezze della città

886
0

I fotografi partecipanti esporranno le loro opere in Palazzo Parente, dove saranno visitabili da sabato 7 fino a mercoledì 11, nell’ambito del Festival Cimarosa

Aversa_cammino in sospesoLa Redazione – Giunge alla sesta edizione il Festival Cimarosa, la rassegna ospitata dal Palazzo Parente di Aversa.
Da sabato prossimo fino a mercoledì 11 saranno esposte le opere degli artisti Emilio Caccavello, Francesco Liguori, Massimo Lojacono, Salvo De Rosa, Umberto Mariniello, attori della mostra fotografica dal titolo Aversa, un cammino in sospeso…
I fotografi che hanno deciso di partecipare si sono soffermati sugli aspetti più accattivanti della città, denunciando un certo disinteresse da parte degli abitanti nei confronti della propria città.
La sensibilità fotografica viene abbracciata dalla volontà di raccontare Aversa e la sua storia, a partire dal momento in cui fu fondata, ossia intorno al 1030.
Il bisogno di dare una visibilità maggiore alla città collima con il tentativo di continuare l’opera di valorizzazione iniziata dal sindaco umanista Gaetano Parente.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.