Home Eventi Sant’Angelo d’Alife: sulla cappella di S. Antonio Abate il nuovo volume di...

Sant’Angelo d’Alife: sulla cappella di S. Antonio Abate il nuovo volume di Geppino Buonomo

1693
0

Il libro sugli affreschi della cappella quattrocentesca sarà presentato nella chiesa parrocchiale di Santa Maria della Valle il 21 maggio, ore 18:30

La Redazione | A Sant’Angelo d’Alife la cappella di Sant’Antonio Abate rappresenta un raro scrigno d’arte. Un piccolo ambiente, completamente affrescato, risalente alla prima metà del 1400, che si presta ad una nuova riflessione da parte di Geppino Buonomo, confluita nel libro Gli affreschi della Cappella di Sant’Antonio Abate in Sant’Angelo d’Alife, un’altra opera che il noto cultore di storia locale consegna al territorio.
Il volume, corredato delle straordinarie immagini degli affreschi di scuola marchigiana presenti nel piccolo tempio, sarà presentato sabato 21 maggio alle 18.30 nell’adiacente chiesa parrocchiale di Santa Maria della Valle.
Oltre all’autore interverranno il vescovo di Alife-Caiazzo Mons. Valentino Di Cerbo, il presidente dell’Associazione Storica del Medio Volturno Pasquale Simonelli, la storica dell’arte Anna Delle Foglie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.